Marchi

  • Al Torcet snc di Airola A. & C.

    Al Torcet snc di Airola A. & C.

    Nel centro storico di Lanzo, comune ai piedi delle omonime Valli e città dove è nato il grissino stirato, Al Torcet è un bar e pasticceria artigianale che produce i Torcetti di Lanzo, biscotti da forno tipici di questo territorio.

  • Azienda Agricola biologica Anna Arneodo

    Azienda Agricola biologica Anna Arneodo

    Siamo la prima generazione che torna a sperare di vivere dove siamo nati, del lavoro della terra come per generazioni chi ci ha preceduto ha saputo fare.

  • Azienda Agricola Bressano Bruno

    Azienda Agricola Bressano Bruno

    1930. Nel pieno della miseria di inizio secolo i nostri bisnonni decisero, in modo “innovativo”, di piantare il nocciolo che fino ad allora era relegato ai terreni non coltivabili e ripidi, le “rive”, in un bel pezzo di terreno pianeggiante togliendo spazio a colture più redditizie.

  • Azienda Agricola Cascina Valcrosa di Bruna Silvano

    Azienda Agricola Cascina Valcrosa di Bruna Silvano

    La famiglia Bruna risiede in Alta Langa da generazioni, e da generazioni coltiva queste terre e queste irte colline in provincia di Cuneo; nocciole soprattutto, e poi miele e vino sono i principali prodotti dell'azienda.

  • Azienda Agricola Cravanzola

    Azienda Agricola Cravanzola

    Tradizione, origine, qualità. Era il 1930 quando Carlo Annibale Cravanzola fondò a Castellinaldo d’Alba la sua azienda per coltivare la vigna e produrre vino. Già allora aveva capito che questa era soprattutto una preziosa terra da vino. Ci sono anche altre colture, frutteti soprattutto, ma sono complementari.

  • Azienda Agricola Demarie Giovanni di Demarie Aldo

    Azienda Agricola Demarie Giovanni di Demarie Aldo

    A Vezza d'Alba, nel cuore del Roero, da tre generazioni la famiglia Demarie conduce i suoi 30 ettari di vigneto con competenza, duro lavoro e un vero amore per la viticoltura. Il rispetto per l'ambiente è il nostro obiettivo.

  • Azienda Agricola Diego Barale

    Azienda Agricola Diego Barale

    Siamo due fratelli enotecnici con un nuovo progetto e l’ambizione di continuare una tradizione familiare. L’azienda Diego e Damiano Barale si estende su una superficie di 8 ha circa ubicati tra i comuni di Barolo e Monforte d’Alba.

  • Azienda Agricola La Violetta
  • Azienda Agricola Le Masche

    Azienda Agricola Le Masche

    L’azienda Agricola Le Masche, situata in Levone, nel cuore dell’Alto Canavese, è nata dal desiderio del suo giovane titolare di ripristinare l’antica tradizione vitivinicola del territorio canavesano; il suo ambizioso progetto si basa su grande passione, ricerca di qualità, rispetto per l’ambiente e autenticità del prodotto. Mosso da grande entusiasmo, applicando moderne e sostenibili tecnologie, ha recuperato all’avanzare del bosco circa 4 ettari di terre vitate sulle colline dei comuni di Levone e Rivara. La produzione si è incentrata particolarmente nella valorizzazione dei vitigni autoctoni (Barbera, Freisa, Nebbiolo, Neretto e Chatus) ma sempre nel rispetto delle tipicità e dei disciplinari.

  • Azienda Agricola Marcello Meda

    Azienda Agricola Marcello Meda

    Siamo due giovani appassionati del proprio lavoro, ma siamo soprattutto due fratelli che hanno ereditato da un padre, volato via troppo presto, due passioni: quella per la vita e quella per la vite.

  • Azienda Agricola Marco Bozzolo

    Azienda Agricola Marco Bozzolo

    La Famiglia Bozzolo si dedica alla castanicoltura da diversi secoli. Attraverso molte generazioni, ha sempre gestito direttamente questa attività mantenendo inalterato il rispetto per le tradizioni e per il territorio.

  • Azienda Agricola Musso

    Azienda Agricola Musso

    La storia dell’Azienda Agricola Musso ha inizio nei primi anni del 1900 quando questa famiglia iniziò a coltivare il riso a Vercelli. Poi negli anni sessanta del ‘900 Lorenzo Musso acquistò parte della cascina Masina nel comune di Carisio e qui continuò il lavoro di risicoltore. L’azienda passò poi al figlio Gian Carlo che la ingrandì e la gestì con l’esperienza ereditata dai genitori.

  • Azienda Vinicola Mauro Vini

    Azienda Vinicola Mauro Vini

    In Valle Maira (Cn) il Nebbiolo di Dronero si beveva già mille anni fa. Poi è stato dimenticato fino in epoca recente quando è stato riscoperto da Giuseppe Mauro, enologo ed enofilo, che lo coltiva e vinifica con il nome Dronè.

  • Cuor di Nocciola delle Langhe di Robaldo Alberto

    Cuor di Nocciola delle Langhe di Robaldo Alberto

    Siamo la famiglia Robaldo e Cravanzana è la nostra casa. Da quattro generazioni coltiviamo nocciole proprio qui. Siamo la famiglia Robaldo e Cravanzana è la nostra casa. Da quattro generazioni coltiviamo nocciole proprio qui. Una scelta di vita, ma anche una scelta di cuore: la terra ci ha dato tanto e ci sentiamo legati a essa in modo speciale.

  • Essenza Monviso

    Essenza Monviso

    Essenza Monviso è un’azienda agricola biologica specializzata nella coltivazione e trasformazione di erbe officinali.

  • FERRARI Specialità Alimentari
  • Floricoltura Edelweiss

    Floricoltura Edelweiss

    L'azienda Edelweiss di Livio Piumatto è specializzata in floricoltura di montagna coltivando soprattutto Stelle Alpine che propone in vaso offrendo così l’opportunità di piantarle nei propri giardini senza compromettere quelle allo stato naturale, contribuiendo così alla salvaguardia ambientale.

  • Il Bottegone di Oda Daniela

    Il Bottegone di Oda Daniela

    Da almeno tre generazioni la famiglia Oda, in alta valle Mongia a 827 metri, nell'antico comune di Viola (Cn), in un lindo laboratorio attiguo al negozio di vendita, produce dolci e biscotti con le materie prime più classiche e anche a base di grano saraceno e castagne. L'azienda ci offre un'ampia gamma di prodotti di elevata qualità; tra l'offerta spicca, nel periodo natalizion il panettone Violese classico e il panettone Violese al cioccolato!

  • La Petite Maison - Alberto Bonaudo

    La Petite Maison - Alberto Bonaudo

    Le case antiche di montagna, per il loro carattere, per il loro aspetto, volume e colore, per i materiali con cui sono costruite e per il giusto collocamento nell'ambiente, sono belle. Nate per consentire la vita nelle montagne, non si sono sovrapposte al paesaggio, ma vi si sono inserite con perfetta misura.

  • La Vecchia Volpe dei fratelli Icardi Società Agricola

    La Vecchia Volpe dei fratelli Icardi Società Agricola

    L’Azienda Agricola nasce dalla volontà dei Fratelli Icardi di voler dare continuità alla storia di famiglia. Il nome Vecchia Volpe è un nome di fantasia. Sita in una collina di Valdivilla, una frazione di Santo Stefano Belbo, considerata tra le più eccellenti espressioni del territorio per produrre Moscato di altissima qualità.

  • Luvae Cosmetics

    Luvae Cosmetics

    Da un’idea della giovane Luisa Abrigo nasce Luvae Cosmetics un nuovo mondo di intendere la cosmesi, il territorio e il benessere. Una linea cosmetica che... dà corpo alla vigna!

  • Marco Rolando scultore

    Marco Rolando scultore

    Marco Rolando, classe 1966, appassionato di scultura e di tutto ciò che riguarda il legno fin da bambino, inizia a scolpire con sempre maggior interesse dal 1990, prima come autodidatta, poi presso la bottega-scuola di uno dei più affermati scultori valdostani, Giuseppe Binel.

  • MUA

    MUA

    Cascina Valledoglio prende il nome dalla valle in cui è situata, Valle Doglio, un tempo podere del Conte Doglio, proprietario di diversi latifondi in Neive, antico borgo Medioevale.

  • Panificio Pasticceria Massa Micon di Piermaurizio Massa Micon

    Panificio Pasticceria Massa Micon di Piermaurizio Massa Micon

    Piermaurizio Massa Micon ha iniziato a produrre pane da bambino guardando i genitori nella bottega. Nei laboratori artigianali di Corio produrre pane e prodotti da forno dolci e salati è un’arte e qualità è una parola vincente per la panetteria e la pasticceria, da quarant’anni.

  • Pasticceria Scalenghe

    Pasticceria Scalenghe

    Nel 1954 nasce la Pasticceria Scalenghe.
    La produzione artigianale e la ricerca della qualità del prodotto attraverso un’attenta scelta delle materie prime migliori, sono i caratteri fondanti della filosofia aziendale.

  • Pierfranco Torreno scultore

    Pierfranco Torreno scultore

    Pierfranco Torreno, artigiano del legno, opera nel settore dal 1971 come artigiano libero professionista. Lavora e vive a Groscavallo, nell’alta Val Grande di Lanzo in provincia di Torino, un paesino delle Alpi Graie in una splendida cornice ai piedi delle Levanne a 1100 metri di altitudine.

  • Produttori Bottega dell'Alpe

    Produttori Bottega dell'Alpe

    La Bottega dell'Alpe offre prodotti tipici di qualità dei produtttori di montagna e non solo.

  • Trigo Agricoltura

    Trigo Agricoltura

    Trigo è una piccola azienda che si occupa di agricoltura e paesaggio nelle Valli Orco e Soana. L'intento è quello di ridare importanza all'economia montana proponendo e sperimentando nuovi e ritrovati sistemi produttivi, avendo cura del paesaggio montano fatto di pascoli, campi e abitazioni.

  • VolAvìa - Mieli ai piedi del Monviso

    VolAvìa - Mieli ai piedi del Monviso

    Volavìa nasce nel 2016 in Comba Volo, nei boschi della valle Po, con un piccolo apiario e una coltivazione di mirtilli biologici. Anche l’apicoltura è improntata fin da subito al biologico e la certificazione arriva nella stagione apistica 2018, terminato il biennio di conversione.