Valle di Oropa. Un viaggio spirituale nella Natura

Immersi in un ambiente boschivo punteggiato da splendide faggete e con ottimi punti panoramici sulla Serra e sulla pianura biellese, attraversando un vero e proprio paesaggio sacralizzato, raggiungeremo il Santuario di Oropa, il più importante Santuario mariano delle Alpi. Vicino al complesso monumentale del Santuario e collocato in uno scenario unico e incontaminato a 1150m di altezza e a soli 20 minuti dal centro di Biella, si erge nella sua bellezza il Sacro Monte, riconosciuto Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO e recentemente istituito Riserva Speciale della Regione Piemonte. Una camminata di circa 2 ore per raggiungere il Santuario, che si visita. Possibilità di pranzo in trattoria, discesa con l’autobus di linea nel pomeriggio.

Info tecniche > € 15,00 adulti, minimo 15 partecipanti.

La quota comprende: l’accompagnamento di Guida Ambientale Escursionistica esperta del territorio, escursioni e visite come in programma.

Periodo, da aprile a ottobre.

Trekking Biellese by Anthora Tour Operator
info@anthora.it
348 856 85 89

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December