Vacanze nelle Alpi del Mare

Il territorio di Limone è una stazione turistica invernale rinomata, che attira ogni anno nume- rosi sciatori e amanti delle ciaspole grazie agli impianti sciistici e alla scenografia del paesaggio. Le Alpi del Mare offrono la suggestione che ritroviamo nelle zone di ‘confine’, luoghi di passaggio e di incontro tra culture diverse. Anche in estate è possibile godere di questo angolo situato nel cuore della Val Vermegagna: passeggiate incantevoli, ristoranti e le tradizioni che compongono l’arte di vivere propria delle popolazioni montane.

Escursioni

  • Visitare Vernante, il Paese di Pinocchio e dei Vernantin.
  • Antico sentiero militare sulla strada panoramica che collega Piemonte, Liguria e Provenza attraverso le Alpi del Mare e il col di Tenda.
  • Escursione naturalistica alle dighe della Valle ed alla Centrale Einaudi alla scoperta dell’acqua come risorsa pulita e rinnovabile.
  • Un viaggio sulla ferrovia delle meraviglie, la linea Cuneo-Ventimiglia, che attraversa le Alpi Marittime e la valle della Roya, un canyon profondo centinaia di metri, intagliato in forre dove il fiume rumoreggia in cerca d’uscita.
  • Visitare la Certosa di Chiusa Pesio dove si respira una spiritualità profonda.
  • Mercato di Cuneo in piazza Galimberti, ricco di prodotti autentici
  • Escursione naturalistica presso il Parco Alpi Marittime ed il suo Centro Uomini e Lupi.
  • Questi territori vantano una enogastronomia unica nel suo genere, ricca di colori e sapori, che porta sulla tavola i prodotti che nascono dall’unione tra il mare e una terra generosa. Tra le specialità del territorio vi sono i formaggi tipici, come i formaggi caprini da gustare insieme alle pere Martin e alle diverse qualità di miele aromatizzato.

LINEA VERDE GIACHINO s.r.l. VIA CABOTO 35

10129 TORINO – SCALA C, 1 PIANO TEL.: 011.2261941 – FAX 011.2263114

ORARIO: LUNEDÌ – VENERDÌ 09.00 – 18.00

mail: agenzia@buscompany.it sito web: www.buscompany.it

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December