Alta Langa, Cortemilia tonda gentile, il frutto magico

Un tour nel cuore della terra di coltivazione delle nocciola tonda gentile, la più dolce, ispiratrice della torta, del torrone, dei tartufi e di tante altre prelibatezze piemontesi. Si partirà con una facile escursione dei terrazzamenti, fatti di arenarie dal colore dorato, dai quali si potrà ammira- re il panorama che si perde a vista d’occhio in una successione ritmica che ricorda le onde del mare. Si visiterà un produttore per scoprire l’arte della lavorazione delle nocciole per concludere la giornata a Cortemilia. Nella capitale della Nocciola Tonda di Langa, si visiterà il centro storico e la più famosa pasticceria del paese dove la torta gentile e della Dama sono due ricette gelosamente custodite da secoli.

INFO TECNICHE > € 37,00 adulti.

La quota comprende: viaggio in autobus, accompagnatore turistico, accompagnatore naturalistico, attività come da programma, degustazione, assicurazione medico bagaglio.
DATE: DOMENICA 27 AGOSTO 2017 – SABATO 14 OTTOBRE 2017

LINEA VERDE GIACHINO s.r.l. VIA CABOTO 35

10129 TORINO – SCALA C, 1 PIANO TEL.: 011.2261941 – FAX 011.2263114

ORARIO: LUNEDÌ – VENERDÌ 09.00 – 18.00

mail: agenzia@buscompany.it sito web: www.buscompany.it

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December