Riso Carnaroli DOP
Il riso di Baraggia biellese e vercellese!
La varietà Carnaroli viene considerata uno dei migliori risi italiani. È un riso eccellente per la tenuta di cottura, adatto per qualsiasi preparazione, è l'ideale per i risotti pregiati e piatti speciali regionali. Rimane più slegato e il chicco tende ad assorbire meno il gusto dei condimenti.
Prodotto dall’azienda agricola Musso, questo riso Dop è coltivato nella Baraggia ai piedi delle Prealpi tra il fiume Sesia e il torrente Elvo, in una zona ricca di acqua e dal clima ideale per la coltivazione di un riso di qualità. La disponibilità di acqua pura di questo particolare territorio proviene direttamente dal Monte Rosa e dalle altre vicine montagne. La terra è argillosa, difficilmente coltivabile che non permette grandi produzioni ma premia la qualità del riso.
Qualità che si riflette in una costante superiore consistenza del riso di Baraggia in seguito a cottura rispetto all’omologo prodotto di altre zone e una minore collosità, a parità di trattamento o di metodologia nella preparazione dell’alimento.
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:
Miele millefiori di montagna 500 gr
Miele millefiori di montagna Presidio Slow Food 500 gr.
Prezzo 10,00 €Cuori di carciofi grigliati e...
Cuori di Carciofi tagliati e grigliati, sapientemente...
Prezzo 5,50 €