Riso Arborio da 1 kg

6,90 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile

Il riso arborio ha un chicco molto grosso ed è una delle varietà di riso più antiche. E' usato soprattutto per risotti, durante la cottura il calore penetra prima la parte più esterna, mentre il nucleo ricco di amido rimane al dente, il chicco tende ad assorbire meglio il gusto dei condimenti e rende il risotto ben amalgamato.

Primo e unico riso DOP d'Italia.

Descrizione prodotto

Riso Arborio DOP da 1kg in doppio sacchetto, saccheto esterno in cotone grezzo certificato e tracciato a uso alimentare; sacchetto interno in Plastica a uso alimentare confezionato in Atmosfera Protettiva (70 co2 e 30 Azoto) per garantire una miglior conservazione.

Allergeni
No, il riso non presenta allergeni.

Grammatura
1000gr.

Shelf life prodotto
540 giorni.

Certificazione
DOP
Misura integrata.
Produzione diretta.
Biologico.

Altre segnalazioni
Prodotto per celiaci.
Residuo tendente a zero.
Vegano.

Garanzie

  1. Prodotti utilizzati per la coltivazione devono essere regolamentati da leggi italiane e comunitarie.
  2. Piena tracciabilità del prodotto a partire dalla singola cella di risaia dove viene coltivato il riso al sacchetto confezionato e venduto al consumatore; la tracciabilità di un prodotto DOP garantisce la provenienza del prodotto che può essere coltivato e lavorato esclusivamente all’interno del territorio riconosciuto DOP, questo colma una lacuna della legislazione italiana che non impone di indicare la provenienza della materia prima ma solo il luogo di lavorazione.
  3. Il riso viene coltivato secondo metodi tradizionali e non invasivi con un legame unico ed eccezionale alle caratteristiche geologiche, ambientali e climatiche del territorio, condizioni uniche che si distinguono considerevolmente dal resto del territorio italiano.
  4. Garanzia della unicità ed esclusività della presenza nella confezione venduta della varietà espressa in etichetta, non possono essere inserite o miscelate varietà similari.5) Il disciplinare DOP impone che i chicchi all’interno delle confezioni siano uniformi e la percentuale di rotture presenti è di molto inferiore al consentito dalla legislazione italiana, a vantaggio di una uniformità del prodotto in cottura.
  5. Il riso DOP è sottoposto a un controllo e analisi da parte dell’ Ente Nazionale Risi in tutte le fasi di coltivazione, raccolto e trasformazione.

Riferimenti Specifici

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Riso Arborio da 1 kg

6,90 €
-->