Bottega dell'Alpe

Sito Web di e-commerce
1K

L' e-commerce delle eccellenze enogastronomiche della montagna, per sostenere i piccoli produttori. Compra in Valle, la montagna vivrà!

Bottega dell'Alpe

Bottega dell'Alpe

6 days 9 hours ago

Aperitivo o cena?
In entrambi in casi la scelta perfetta per queste serate estive è un' Alta Langa.
Bottega dell'Alpe vi consiglia il Brut Alta Langa di Bera Winery: una grande eleganza di un grande metodo classico che rimane ben 4 anni sui lieviti, esaltata delle uve Pinot nero e Chardonnay coltivate sulle colline dell’Alta Langa. www.bottegadellalpe.it

Bottega dell'Alpe

Bottega dell'Alpe

1 week 3 days ago

Eccellenze del territorio, passione e professionalità: elementi imprescindibili per fare parte della grande famiglia di Bottega dell’Alpe. Stasera alla cantina Cecilia Monte di Neive l’Azienda Agricola Marco Bozzolo presenta i suoi prodotti a base di castagne garassine e Manuel Quazzo di Cascina Palazzo quelli a base di nocciole. Solo cose buone!

Bottega dell'Alpe

Bottega dell'Alpe

1 week 3 days ago

Idratazione della pelle: meglio la crema o l’olio?
Sicuramente meglio i prodotti di alta qualità che fanno bene alla pelle! Provate l’#olio vegetale di vinaccioli a base di semi d’uva di #Luvae. Perfetto anche per l’estate grazie al suo facile assorbimento, vi stupirà per le sue qualità antiossidanti, idratanti e leviganti. Un prodotto che potrete usare a 365°: sul viso come #antirughe, sul corpo come #dopopagno, sui capelli sfibrati come #maschera. Un prodotto vegetale che lo è davvero: infatti più del 95% del prodotto deriva da materie prime vegetali. www.bottegadellalpe.it

Bottega dell'Alpe

Bottega dell'Alpe

1 week 6 days ago

Sapevate che le vacanze in #montagna sono le più gettonate per il 2020? In linea con questa tendenza vi proponiamo quello che lo stesso produttore definisce un vero vino di montagna: il Drôné Rosso dell’azienda Mauro Vini. Il nome deriva dall’antichissimo vitigno #Nebbiolo di Dronero: il sapore è austero con sentori erbacei, per un vino decisamente elegante. Un autentico prodotto di nicchia, con una produzione limitata in bottiglie numerate.
Portate un po’ di montagna nelle cantine delle vostre case! www.bottegadellalpe.it

Bottega dell'Alpe

Bottega dell'Alpe

2 weeks 3 days ago

🌞Il caldo si fa sentire? Niente di meglio del #Genepy in versione estiva, per concludere il pasto con un digestivo rinfrescante!
Bottega dell'Alpe vi consiglia di partire da materie prime eccellenti, proprio come il Genepy dell'Azienda Agricola Dott.ssa Elisa Tarasco "Essenza Monviso".
Si tratta di un #liquore ottenuto dall’infusione dell’Artemisia Mutellina, che cresce nelle più alte zone delle Alpi Marittime e Cozie e qui raccolto manualmente dai montanari.
🍹Per il Genepy frozen procedete preparando un battuto con mezzo limone e zucchero di canna, aggiungete un bicchierino di genepy, abbondante ghiaccio e poi tutto nel frullatore… delizioso anche con le temperature più torride!

Bottega dell'Alpe

2 weeks 6 days ago

Cena leggera tra amici, in terrazza o giardino, con tante chiacchiere e portate fresche e stuzzicanti?
Bottega dell'Alpe vi propone l'idea in più per concludere il pasto in modo originale, senza però appesantire i vostri ospiti. Una pallina di gelato, preferibilmente al gusto di crema o fior di latte, accompagnata da qualche #castagna garessina sciroppata al #genepy. Il calore dell'alcol, la freschezza del gelato e il gusto rotondo delle castagne daranno vita a un #dessert mai banale e al tempo stesso informale. Vi suggeriamo le castagne dell'Azienda Agricola Marco Bozzolo: le materie prime eccellenti sono un'ode alla semplicità.

Bottega dell'Alpe

Bottega dell'Alpe

3 weeks 3 hours ago

Tra #Nocciola Piemonte IGP e #AltaLanga DOCG, in attesa di guidare i partecipanti negli abbinamenti a tavola, lo #chef Stefano Paganini introduce l'incontro di Bottega dell'Alpe al Ristorante Alla corte degli Alfieri.

Bottega dell'Alpe

Bottega dell'Alpe

3 weeks 2 days ago

"Possiamo cambiare il mondo e farne un posto migliore. È nelle vostre mani fare la differenza". Nella Giornata Mondiale dedicata a #NelsonMandela, non potevamo che usare le sue parole, partendo dalle basi per la costruzione un futuro migliore.
“Fare la differenza" è uno dei capi saldi di Bottega dell'Alpe, che mette al primo posto l’etica e il rispetto, per un commercio fatto di persone, prima ancora che di eccellenze.
#GiornataMondialePerNelsonMandela #NelsonMandelaInternationalDay #MandelaDay

Bottega dell'Alpe

3 weeks 6 days ago

Torino fa rima con grissino... dal 1679, grazie al fornaio Antonio Brunero che inventò questo alimento su richiesta del medico di corte per nutrire il piccolo duca Vittorio Amedeo di Savoia, troppo cagionevole per digerire la mollica del pane. Per assaggiare quelli del Panificio Pasticceria Massa Micon di Piermaurizio Massa Micon, basta semplicemente il desiderio di mangiare qualcosa di incredibilmente buono!
Il produttore vanta il marchio “Piemonte Eccellenza Artigiana” e fa parte della famiglia di Bottega dell'Alpe... una garanzia! www.bottegadellalpe.it

Bottega dell'Alpe

Bottega dell'Alpe

1 month 1 day ago

#Caldo rovente e #docce frequenti? La pelle in estate subisce un forte stress, non trascuratela con prodotti per la detersione inadeguati. Azienda Agricola Dott.ssa Elisa Tarasco "Essenza Monviso" vi propone il #sapone naturale alla #StellaAlpina, ottenuto da olio di oliva extravergine e dall’estratto delle stelle alpine biologiche coltivate a 1800 metri in Pian della Regina. Il meglio della natura, concentrato in 100 grammi.
Provatelo: la vostra pelle vi ringrazierà! www.bottegadellalpe.it