OLYMPUS DIGITAL CAMERA

VACANZE IN VALLE STURA

La Valle Stura, incastonata fra le rocciose cime che separano le Alpi Marittime dalle Cozie, è uno spettacolo naturale. Il colore verde dei pascoli incontaminati, il profumo intenso dei lavandeti naturali, la quantità di specie botaniche e lo scroscio del fiume Stura sono gli elementi che contraddistinguono questa valle durante il periodo estivo. Ed ancora i famosi “Bagni di Vinadio” sono il luogo ideale dove ritrovare il proprio benessere nel tiepido abbraccio delle acque termali. Tutto ciò abbinato alla cucina genuina che segue le tradizioni culinarie ed il ritmo delle stagioni per rendere il soggiorno ancora più piacevole.

 

Escursioni

  • Una giornata alle terme presso i Bagni di Vinadio, struttura completamente ristrutturata.
  • Visita al Forte di Vinadio, sentinella delle Alpi, è fra gli esempi di architettura militare più significativi dell’intero arco alpino. Voluto da Carlo Alberto, questo è un vero capolavoro dell’ingegneria e della tecnica militare.
  • Percorsi Trekking, canoa, kayak, rafting, alpinismo, l’arrampicata sportiva. v” Visita del Santuario di Sant’Anna, a 2035 m, è il più alto Santuario d’Europa.
  • Visita all’Ecomuseo della Pastorizia dove la protagonista è la Pecora Sambucana.
  • Il Crouset, tipica pasta a base di farina simile alle orecchiette. Fra le minestre “l’oula al fourn” fatta cuocere nel forno dentro un’olla. Ai palati più esigenti, la valle propone lumache e rane, cucinate con le salse più diverse, ma anche trote servite in carpione.

 

LINEA VERDE GIACHINO s.r.l. VIA CABOTO 35

10129 TORINO – SCALA C, 1 PIANO TEL.: 011.2261941 – FAX 011.2263114

ORARIO: LUNEDÌ – VENERDÌ 09.00 – 18.00

mail: agenzia@buscompany.it sito web: www.buscompany.it